Tom's Hardware Italia
Cuffie, auricolari e accessori

Sonos al lavoro su cuffie over-ear secondo le indiscrezioni

Sonos starebbe sviluppando delle nuove cuffie di fascia alta con assistente vocale integrato, secondo le ultime indiscrezioni.

Sonos, azienda leader nel settore audio grazie alle sue soundbar, altoparlanti smart e sistemi multiroom, sarebbe al lavoro su nuovi prodotti dedicati all’ascolto musicale, in particolare delle cuffie over-ear. L’azienda di Santa Barbara si contraddistingue da sempre per l’estrema cura non solo nella realizzazione ma nella qualità audio dei suoi prodotti.

Caratteristiche che non mancheranno di certo nelle nuove cuffie, che si posizioneranno dunque sulla fascia alta del mercato, presumibilmente con un prezzo compreso tra i 300 euro, come le Bose QuietComfort 35, e i 500 euro, come le Bang&Olufsen Beoplay H9i.

Come detto, per adesso si tratta solo di indiscrezioni, per cui non si sa nulla in merito a eventuali specifiche tecniche, o se le eventuali cuffie saranno disponibili con o senza cancellazione attiva del rumore. Ciò che si può presupporre, essendo l’azienda una delle poche ad avere accordi con Apple, Google e Amazon, è che con molta probabilità saranno compatibili con i più recenti assistenti vocali e permetteranno dunque di interagire con diverse funzioni smart, con la propria voce.

Tale decisione è stata presa da Sonos considerando il fatto che più della metà degli ascolti musicali viene effettuato fuori casa. Si tratta dunque di un mercato molto ricco e in forte crescita negli ultimi mesi, grazie alla diffusione di un sempre maggiore numero di cuffie e auricolari dotati di connettività wireless.

Da questo dato la volontà dell’azienda di voler spingere nel settore delle cuffie, investendo parte delle risorse per rendere possibile l’esperienza Sonos anche al di fuori delle mura domestiche. Secondo le previsioni, i primi prodotti dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno.

Se stai cercando un paio di cuffie con riduzione attiva del rumore che non costi troppo, le Fresh ‘n Rebel Clam ANC sono una valida alternativa.