Sony, 10.000 utenti potranno assaggiare Marshmallow…ma non in Italia!

Sony sta decisamente premendo sull'acceleratore per il rilascio della nuova versione di Android sui propri dispositivi. Dopo la lista di ieri ecco che l'azienda nipponica vuole ingolosire 10.000 utenti con una beta di Marshmallow.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Se l'aggiornamento a ogni nuova versione di Android fosse una gara (e in parte lo è), Sony sarebbe sicuramente in pole position in questa prima fase di annunci e anteprime del nuovo Marshmallow. Dopo aver presentato una lista dei dispositivi compatibili con l'aggiornamento, oggi l'azienda fa di nuovo parlare di sé per un'interessante iniziativa riservata ai possessori di Z3 e Z3 Compact.

10.000 di loro potranno provare in anteprima la beta di Android Marshmallow prevista per la serie Xperia. Una chicca niente male che non fa che aumentare l'attesa per il prossimo aggiornamento. Tuttavia, e qui si smorza l'entusiasmo per noi italiani, la prova è limitata a una serie di Paesi. Più precisamente, bisogna essere residenti in Svezia, Danimarca, Norvegia, Islanda, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Regno Unito, Irlanda o Germania: solo chi vive in uno di questi Paesi infatti potrà iscriversi al progetto per parteciparvi.

android marshmallow background sony mobile official

Noi italiani, così come tanti altri Paesi, saremo costretti ad attendere pazientemente qualche hands-on. L'iniziativa è del tutto simile a quella lanciata questo luglio sempre da Sony, dove per un tempo limitato ha offerto la possibilità di provare la nuova interfaccia utente degli Xperia ad una cerchia ristretta di utenti.

Sony non ha fornito una timeline per l'aggiornamento a Marshmallow, ma non è difficile immaginare un rilascio vicino all'inizio del prossimo anno. Purtroppo vale la pena ricordare che la serie Z1 resta fuori dai giochi stando a questa prima lista, dopo un supporto ininterrotto dal 2013. Tuttavia Sony è nota per il supporto che offre anche ai terminali più datati. Chissà che non decida di fare l'ultimo regalo ai possessori di Z1 e Z1 Compact…