Android

Sony e-reader PRS-T3: prime immagini e caratteristiche

L'atteso Sony e-reader PRS-T3 è comparso inaspettatamente sul sito della Federal Communication Commision statunitense. Com'è risaputo, ogni dispositivo elettronico con supporto wireless viene sottoposto a test per valutarne il rispetto degli standard previsti dalle norme vigenti.

Sony PRS-T3

Purtroppo i dettagli sono ancora pochi ma qualcosa si è scoperto e soprattutto sono state pubblicate un po' di immagini. Prima di rutto ci sono due modelli: PRS-T3 e PRS-T3S. Si suppone che la "S" del secondo potrebbe essere legata alla presenza della funzione touch. Però è anche vero che potrebbe essere la versione mobile. Chissà. In ogni caso entrambi sono dotati di Wi-Fi, e qualcuno sostiene anche di Bluetooth. La batteria è una 3.6 Wh.

Le dimensioni sono analoghe al modello precedente: la diagonale dello schermo dovrebbe essere da 6 pollici, e non 6,8 come il nuovo Kobo Aura HD. Tutto questo vuol dire che probabilmente è stato montato il classico pannello E-ink Pearl touch già visto su Kindle. Difficile però valutare se sia stata aggiunta l'illuminazione frontale come vuole "l'ultima moda" nel settore.

Sony PRS-T3

Per quanto riguarda il design sembra che in Sony si sia scelto di ritornare alle forme squadrate del passato: i Sony e-reader PRS-T3 sembrano dei piccoli tablet. I pulsanti sono posizionati come in passato, mentre lo slot microSD è stato spostato dalla zona posteriore al bordo, vicino l'ingresso micro USB.

La presentazione ufficiale è attesa per l'estate, mentre la distribuzione è attesa per agosto sia negli Stati Uniti che in Europa.

Sony PRS-T3

I Sony e-reader sono considerati fra i migliori prodotti del mercato soprattutto per il software in dotazione. C'è da sperare che il PRS-T3 introduca qualcosa di nuovo, perché il T2 fu poco rivoluzionario rispetto al T1.