Sony Ericsson: serie K, G e Walkman

Sony Ericsson presenta una nuova serie di dispositivi della serie K, serie G e Walkman, per tutti gli amanti della musica.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

La mitica serie K, dedicata ai fotografi, lascia il posto alla nuova serie C, lettera che sta per "Cybershot". I primi due modelli sono il C702 e il C902.

Il primo modello, oltre a un sensore di 3,2 Megapixel, è progettato in maniera tale da offrire protezione contro polvere e acqua. Il fattore più interessante, tuttavia, è senza dubbio il modulo GPS integrato, che permette la navigazione tramite Google Maps e la geo-localizzazione delle foto scattate.

Il C902 è maggiormente incentrato sulle abilita fotografiche, infatti, offre una risoluzione di 5 Megapixel. Manca tuttavia il sensore GPS, ma integra un vero flash e la connettività HSDPA.

La serie G si concentra sul display touchscreen

Questa nuova serie è caratterizzata dall'integrazione dei display touchscreen assieme alla classica tastiera numerica. Non manca un sensore fotografico da 3,2 Megapixel. Gli scatti fotografici possono essere gestiti anche con l'interazione diretta con il display da 2,4 pollici.

Il G900 integra invece un sensore fotografico più potente, da 5 Megapixel, e una connessione WiFi. Per effettuare le foto, è possibile cliccare direttamente sul touchscreen e il telefono metterà a fuoco l'oggetto cliccato. Entrambi i modelli sono UMTS e saranno disponibili dalla seconda metà del 2008.

Walkman W980

Infine, non poteva mancare un modello Walkman. Si tratta del W980, che integra 8 GB di memoria e un trasmettitore FM, in grado di trasmettere la musica su una frequenza FM, per ascoltarla tramite lo stereo di casa o l'impianto radio dell'automobile. Il W980 sarà disponibile dal terzo trimestre di quest'anno.