Sony Ericsson W595, con tasto YouTube

Il Sony Ericsson W595 dispone di una funzione speciale per pubblicare istantaneamente su YouTube, grazie ad una partnership con 3 Italia

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony Ericsson e 3 Italia hanno presentato il terminale mobile W595 nella versione ottimizzata YouTube. Si tratta di un dispositivo sviluppato per gli appassionati di YouTube: permette infatti di caricare i video direttamente sul portale video e integra funzioni multimediali e musicali all’avanguardia.

Il cellulare fornisce anche in automatico il link internet del video che può comodamente essere inviato via SMS ai propri contatti. Infine, il soft key con logo YouTube del W595 permette l’accesso diretto alla video library attraverso l’applicazione YouTube Mobile integrata nel cellulare.

L’operazione di upload dei video su YouTube è facile ed avviene in tre click. Dopo aver registrato un filmato con il W595, è sufficiente cliccare prima su Invia, poi su YouTube, ed infine su upload per procedere con la pubblicazione.

Il cellulare Walkman W595 è dotato di sensore di movimento per vedere i video in orizzontale o in verticale semplicemente ruotando il telefono.

Sony Ericsson W595 ha uno schermo da 2,2 pollici e dimensioni complessive contenute in 100 x 47 x 14 mm. Supporta le reti mobili GSM,UMTS, EDGE e HSDPA a 3.6 Mpbs. La dotazione di memoria è di 40 MB e di 2GB grazie alla presenza in bundle di una Memory Stick Micro. Non manca una camera digitale da 3.2 megapixel, supporti Bluetooth e USB.  

Il cellulare Walkman W595 sarà venduto dalla fine di ottobre in esclusiva nei negozi di 3 Italia nei colori Active Blue e Cosmopolitan White. Sarà commercializzato a partire da 0 euro abbinato ai piani ricaricabili e in abbonamento di 3. Inoltre, sottoscrivendo l’opzione Naviga3 al costo di 9 euro al mese i clienti avranno a disposizione 50 MB al giorno per "pubblicare" video e accedere ai filmati preferiti su YouTube (circa 35 video da 20” caricati su YouTube e a circa 160 video da 20” visualizzati in streaming) e per navigare su Internet.