Sony Ericsson Xperia Mini e Mini Pro, Android a 250€

Xperia Mini e Xperia Mini Pro sono i due nuovi smartphone Android di Sony Ericsson. Entrambi i dispositivi sono molto simili e sfruttano un processore da 1 GHz e uno schermo da 3 pollici 420x320 pixel. Il Mini Pro incorpora anche una tastiera slide QWERTY. Disponibili a partire da 249 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony Ericsson ha presentato i nuovi Xperia Mini e Xperia Mini Pro, due smartphone basati su Android 2.3 Gingerbread. I due modelli saranno disponibili a partire dal 26 agosto e si differenziano soltanto per alcuni dettagli.

Sony Ericsson Xperia Mini

Entrambi i dispositivi sfruttano un processore da 1 GHz e un display capacitivo da 3 pollici con risoluzione 420x320 pixel.  La fotocamera posteriore è da 5 megapixel e permette di registrare video fino a 720p.

I due smartphone usano la connettività GSM Quadband, con HSPA, EDGE e GPRS. Non mancano Wi-Fi, Bluetooth e il sensore A-GPS. La principale differenza fra i due Xperia è che il Mini Pro incorpora una tastiera slide QWERTY e integra alcune applicazioni per l'editing di documenti.

Sony Ericsson Xperia Mini Pro - Clicca per ingrandire

Ovviamente, questo dettaglio hardware incide anche sul costo. Xperia Mini Pro sarà disponibile a partire da 279 euro, mentre il modello Mini costerà 249 euro.