Sony Lavender potrebbe arrivare il prossimo mese

Sony Lavender, il nuovo terminale bezelless e con un'imponente fotocamera frontale da 13 megapixel, si mostra in nuovi scatti sfoggiando ancora una volta un design fuori dagli schemi per l'azienda nipponica. Inoltre si vocifera di un suo lancio entro il prossimo mese.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Di Sony Lavender sappiamo praticamente tutto, o quasi. Le sue caratteristiche sono da gamma media di buon livello, con un occhio di riguardo agli amanti dei selfie: sotto la scocca troviamo infatti un MediaTek MT6752 64-bit octa-core con una frequenza di 1.7 GHz, processore grafico ARM Mali-T760, 2 GB di RAM e una fotocamera  da ben 13 megapixel con flash sia sul retro che sul frontale. Riguardo a quest'aspetto però le voci sono discordanti, cosa comrpensibile trattandosi ancora di rumor che potrebbero essere smentiti anche al 100%  da Sony. Secondo altre fonti infatti la fotocamera frontale sarebbe da 5 megapixel, sempre con flash.

Se ne per quanto riguarda le specifiche tecniche questo Lavender è indubbiamente un medio-gamma, nel design non ha nulla da invidiare ai più "pregiati" top di gamma della serie Z, sfoggiando un design senza bordi, inedito per i terminali Sony. Infatti il display, presumibilmente un 5.5 pollici con risoluzione Full HD, occupa la gran parte del frontale, una caratteristica praticamente inesistente anche tra gli smartphone della fascia media del mercato.

Sony Xperia C4

Non si hanno altri dettagli riguardo al materiale che comporrà la scocca o a una eventuale certificazione di resistenza alle infiltrazioni di liquidi come da tradizione Sony, ma forse non dovremo aspettare molto per saperlo, dato che il suo lancio si prospetta entro il prossimo mese.

Per molti versi, soprattutto per la sua inclinazione ai selfie, dimensioni e scelta del processore MediaTek, Lavender ricorda Xperia C4, e andrebbe a posizionarsi proprio un gradino sopra quest'ultimo in virtù di una CPU più veloce, di uno schermo Full HD e di un design più raffinato.

Sicuramente questo nuovo corso stilistico aiuterà Sony a far parlare di sé, magari cercando di uscire dal torpore post-Z4 (o Z3+, come dovrebbe chiamarsi nei mercati internazionali), lanciato in sordina e senza che offrisse un reale valore aggiunto rispetto all'ancora ottimo Z3.

 Sony E2115IT/B Xperia E4 Dual Smartphone, Dual SIM, 8 GB, Nero [Italia] Sony E2115IT/B Xperia E4 Dual Smartphone, Dual SIM, 8 GB, Nero [Italia]
 Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim