Sony svela la lista di Xperia che riceveranno Android 4.3

Sony è la prima a rilevare la lista di dispositivi che saranno aggiornati ad Android 4.3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony è la prima a rendere noti i prodotti che saranno aggiornati ad Android 4.3. Se da una parte i possessori di terminali della gamma Nexus stanno già sperimentando la nuova release del sistema operativo di Google pubblicata nelle scorse ore (qui i principali dettagli), per quanto riguarda gli altri terminali i consumatori sono nelle mani delle aziende.

La casa nipponica ha deciso di rompere gli indugi affermando che Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia SP e Xperia Z Ultra riceveranno Android 4.3. Alcuni di questi potrebbero addirittura passare direttamente dalla versione 4.1 alla nuova release, senza ricevere la build 4.2.

A tal proposito Sony ha dichiarato che l'arrivo di Android 4.2 su Xperia Z e ZL è a buon punto, ma anche Xperia ZR e Xperia Tablet Z riceveranno quella versione entro poche settimane. Come potete vedere Sony si è guardata bene dallo stabilire delle tempistiche, ma è più che comprensibile data la tempestività dell'annuncio.

Tra l'altro l'azienda nipponica ha pubblicato un video in cui mostra Android 4.3 su Xperia Tablet Z, prodotto che fa parte dell'Android Open Source Project (AOSP), a riprova che gli sviluppatori sono attivi e ben decisi a lavorare sulla nuova versione di Android per portarla sul mercato nel minor tempo possibile.