Conclusioni

Recensione - Sony Tablet P è un dispositivo Android con Tegra 2 che si distingue per la forma a conchiglia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Tablet P è un prodotto molto particolare, poiché si presenta come un tablet, ma forse si adatta più al titolo di console da gioco. Le attività tipiche di un tablet, come la navigazione web e la posta, si possono gestire ma non così facilmente come con un classico tablet. La dimensione dello schermo e la risoluzione orizzontale di 1024 pixel rendono le immagini piccole, anche se la divisione con schermo superiore e tastiera inferiore lo trasforma in una sorta di piccolissimo notebook.

Sony Tablet P - Clicca per ingrandire

Come console da gioco ha un suo senso, ricalcando lo stile del Nintendo DS. Schermata superiore con il gioco e schermo inferiore con i comandi. Peccato che Sony abbia inserito così poca memoria, costringendo all'acquisto di una MicroSD aggiuntiva. Il costo delle memory card non è più elevato come un tempo, ma il Tablet P costa ben 599 euro.

La creazione di un dispositivo di questo tipo potrebbe avere senso per Sony. Assieme alla sua Playstation 3, la PS Vita e Sony Ericsson Play, l'azienda aggiunge un altro tassello per ampliare la sua offerta d'intrattenimento. Bisogna però chiedersi se c'era veramente il bisogno di un altro dispositivo di questo genere. Gli utenti interessati a un Tablet, ma molto vicini ad Android hanno trovato il loro dispositivo ideale  - nonostante crediamo possa interessare a un gruppo di utenti molto ristretto.

###old1396###old

Parlando del dispositivo in sé, ci sono però alcune caratteristiche non molto positive. L'autonomia è solo nella media e manca una porta HDMI.

Come console da gioco ha un senso Schermo Come tablet classico non è consigliabile
Compatto rispetto un classico tablet Prestazioni Manca il flash
  Autonomia La memoria è poca
  Fotocamera Pochi giochi sono ottimizzati
    Manca HDMI
    Audio basso
    Bundle scarno
    Prezzo