Android

Sony, un brevetto anticipa l’innovativo design di un misterioso smartphone

Ci sarebbe aria di cambiamento in casa Sony: un recente brevetto avrebbe anticipato la nuova direzione che potrebbe prendere la società. Le ampie cornici a cui siamo stati abituati potrebbero essere sostituite da margini molto sottili.

Letsgodigital ha infatti scoperto un brevetto registrato presso il WIPO (World Intellectual Property Organization). Le immagini allegate mostrano un device con un design che palesa un rinnovato apprezzamento nei confronti degli smartphone allungati e una novità per il brand, ovvero delle cornici molto sottili.

In particolare, possiamo vedere tre lati su quattro con dimensioni ridotte. La parte inferiore è invece molto più ampia. La domanda che emerge è una: dove sarà collocato il sensore della fotocamera frontale? Sony, da sempre, riserva molte attenzioni al comparto fotografico, come dimostrato da Sony Xperia 3, e appare quindi improbabile che voglia eliminare la camera frontale.

Molti pensano quindi che l’azienda voglia includere in questo smartphone ancora sconosciuto un foro. Un meccanismo pop-up, sempre più comune nei device moderni, potrebbe non essere un’opzione contemplata, dato che Sony punta molto anche sull’impermeabilità.

Non sappiamo ancora se la società abbia intenzione di concretizzare quello che, per il momento, è ancora solo un brevetto. Ulteriori informazioni dovrebbero essere diffuse durante il Mobile World Congress del 2020, insieme a un possibile nuovo Xperia Compact.

Sony Xperia 5, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.