Tom's Hardware Italia
Android

Sony, un nuovo smartphone con Snapdragon 855 e 8 GB di RAM

Un nuovo smartphone Sony Xperia con a bordo lo Snapdragon 855 e 8 GB di RAM. Il dispositivo in questione è passato attraverso la nota piattaforma di benchmark GeekBench con il codice H8526, riconducibile alla serie Z dell'azienda giapponese, che potrebbe dunque essere tra le prime a implementare il processore Qualcomm che dovrebbe raccogliere l'eredità […]

Un nuovo smartphone Sony Xperia con a bordo lo Snapdragon 855 e 8 GB di RAM. Il dispositivo in questione è passato attraverso la nota piattaforma di benchmark GeekBench con il codice H8526, riconducibile alla serie Z dell'azienda giapponese, che potrebbe dunque essere tra le prime a implementare il processore Qualcomm che dovrebbe raccogliere l'eredità dell'attuale Snapdragon 845.

Nei test effettuati attraverso GeekBench, questo H8526 ha ottenuto 3.033 punti in single-core ed un punteggio ancor più importante di 10.992 in multi-core. Risultati che appaiono coerenti con un ipotetico Snapdragon 855, in questo caso supportato da ben 8 GB di RAM (sarebbe il primo smartphone Sony con questo quantitativo di RAM). La parte software sembra invece essere stata affidata ad Android P.

Schermata 2018 07 03 alle 13 31 04

Occorre comunque ricordare come lo Snapdragon 855 non sia ancora stato presentato da Qualcomm. Si parla di un SoC con processo produttivo a 7 nm e con il nuovo modem Snapdragon X50 LTE con connettività 5G. Le indiscrezioni attorno a questo processore sono iniziate fin da febbraio 2018, prima ancora che lo Snapdragon 845 venisse implementato in un dispositivo commerciale.

Leggi anche: Sony Xperia XZ3 Premium, sul mercato con a bordo Android P?

In ogni caso, la serie  XZ2 di Sony è identificata da numeri di modello che vanno da H81XX a H83XX. Le recenti indiscrezioni  hanno rivelato che il prossimo Xperia XZ3 dovrebbe riportare la sigla H84XX, per cui questo H8526 potrebbe rappresentare l'evoluzione del top di gamma che, con ogni probabilità, vedremo nel corso dell'IFA di Berlino 2018.

maxresdefault
Un concept di Xperia XZ3 Premium

Insomma, potremmo essere difronte a quello che sarà lo smartphone top di gamma Sony per la prima parte del 2019. Una possibilità confermata anche dalla presenza di Android P, che arriverà nella sua versione definitiva a bordo dei prossimi Google Pixel, che saranno svelato nel corso dell'autunno. 


Tom's Consiglia

Sony Xperia XZ2 Compact è lo smartphone ideale per chi è alla ricerca di un dispositivo con specifiche tecniche da top di gamma in dimensioni compatte. Lo trovate su Amazon a questo link con uno sconto del 15%.