Cuffie, auricolari e accessori

Sony WF-1000XM3, auricolari true wireless che sfidano gli AirPods

Sony ha deciso di espandere la popolare gamma di cuffie 100X con la nuova generazione WF-1000XM3, che dispone della funzionalità di eliminazione del rumore e tecnologia true wireless, in modo da permette di  muoversi liberamente senza dover prestare attenzione ai cavi.

Il design degli auricolari è molto sottile, progettato per offrire un livello ottimale di comfort per le orecchie e soprattutto garantire una buona stabilità, cercando di eliminare il rischio che possano cadere. Il peso degli auricolari, infatti, è inferiore a 9 grammi.

Gli auricolari sfruttano un il Bluetooth 5.0, ma l’elemento distintivo della gamma è sicuramente la qualità audio che permette una totale immersione nella musica, permesso dalla tecnologia di cancellazione del rumore che si basa sull’azione dei microfoni Dual Noise.

Il nuovo processore HD QN1e dovrebbe rendere ancora più efficiente la tecnologia di cancellazione del rumore, già vista operare a grandi livelli su altri modelli. Le cuffie filtrano infatti i rumori, non solo quelli ripetitivi come auto o treni, ma anche semplicemente la voce di una persona vicina.

Un ulteriore progresso riguarda anche l’autonomia della batteria, grazie al ridotto consumo del processore, che permette cosi un numero di ore di ascolto più lungo, caratteristica da non sottovalutare al momento dell’acquisto.

Secondo la casa produttrice, i WF-1000XM3 richiedono una carica di solamente un’ ora e mezza, mentre l’autonomia durante la riproduzione musicale dovrebbe essere fino a 6 ore.

Apple AirPods 2 sono disponibili anche su Amazon a 170 euro. Le trovate a questo link.