Android

Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus: si partirà da 349 euro?

Xperia 10 e Xperia 10 Plus saranno i prossimi smartphone Sony di fascia media. Sembra non esserci più dubbi sul fatto che l’azienda giapponese sia pronta a presentare una nuova gamma di dispositivi mobili, sfruttando la vetrina del Mobile World Congress. Ve ne abbiamo parlato nella giornata di ieri, mentre oggi sono trapelate le specifiche tecniche e, soprattutto, quelli che dovrebbero essere i prezzi di vendita. Se queste informazioni fossero confermate in via ufficiale, potremmo essere difronte a prodotti davvero in grado di giocarsela nel segmento di appartenenza.

Partiamo innanzitutto da Xperia 10. Sotto la scocca dovrebbe esserci lo Snapdragon 630 di Qualcomm accoppiato a 3 Gigabyte di RAM. La parte frontale dovrebbe essere occupata da un display da 5,9 pollici con risoluzione Full-HD+ e soprattutto un particolare rapporto di forma in 21:9. Doppia fotocamera posteriore (13 MP + 5 MP), 64 Gigabyte di storage, fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Non dovrebbe mancare il jack audio da 3.5 mm, mentre la batteria sarà probabilmente da 2.870 mAh. Sony dovrebbe posizionarlo a 349 euro, mettendolo dunque in diretta concorrenza con la gamma Galaxy A di Samsung, ma anche con le varie versioni Lite degli smartphone Huawei.

Credit Image – Winfuture

Discorso differente per Xperia 10 Plus. Il display infatti salirebbe a 6,5 pollici, il processore dovrebbe essere il più performante Snapdragon 660 sempre di Qualcomm, la RAM diventerebbe di 4 Gigabyte. Anche la dual-camera posteriore, secondo quanto emerso oggi, dovrebbe essere di qualità superiori rispetto a quella del fratello minore, con sensore principale da 12 Megapixel accoppiato a uno da 8 Megapixel. Ovviamente, tutti questi “plus” avranno un prezzo, e in tal senso si parla di 429 euro. 

Da un punto di vista squisitamente estetico, i due smartphone sono già apparsi in alcune immagini diffuse dai colleghi di Winfuture. Il rapporto di forma in 21:9, che dovrebbe caratterizzare entrambi, sembra impattare in maniera molto particolare sul design, con forme decisamente più allungate rispetto a quanto solitamente siamo abituati vedere. Chissà che questi due dispositivi possano consentire a Sony di recuperare terreno nel settore dei dispositivi mobili. Appuntamento a lunedì 25 febbraio, quando l’azienda giapponese terrà la propria conferenza al Mobile World Congress.

Siete alla ricerca di uno smartphone top di gamma con dimensioni compatte? Date un’occhiata a Sony Xperia XZ2 Compact, disponibile su Amazon con 200 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.