Android

Sony Xperia 10 III è ufficiale, migliorato dove conta davvero

Come forse molti di voi già sapranno, non sono i top di gamma a rappresentare il volume maggiore all’interno del mercato degli smartphone. Certo, sono i più chiacchierati ed i più desiderati, ma è la fascia media del mercato a permettere alle aziende di raggiungere il vero successo dal punto di vista finanziario.

Ecco perché Sony, a fianco dei nuovissimi Xperia 1 III e Xperia 5 III, ha deciso di annunciare una versione tutta nuova del suo midrange: diamo il benvenuto a Xperia 10 III!

Sony Xperia 10 III

A prima vista il design della nuova generazione di Xperia 10 non è molto diverso da quello del modello precedente. Sony ha però lavorato sodo per rifinire quello che, al giusto prezzo, potrebbe diventare uno degli smartphone più interessanti nella propria fascia di mercato.

Il prodotto è protetto dal Gorilla Glass 6 di Corning ed è certificato IP 65/68 contro l’ingresso di acqua e polvere.

Xperia 10 III ha delle cornici superiori ed inferiori ancora più contenute rispetto al vecchio modello, permettendo all’azienda di mantenere la diagonale del display da 6,0″ inalterata ma diminuendo l’altezza del dispositivo, il tutto senza bisogno di fori o notch.

Ci aspettiamo la maneggevolezza sia davvero uno dei più grandi punti di forza di questo smartphone grazie al form factor pari a 21:9. Il pannello utilizzato è di tipo OLED FullHD+ con tecnologia Triluminos e supporto ai contenuti HDR.

Sony Xperia 10 III

È stato scelto un chip Qualcomm Snapdragon 690, in grado di garantire la presenza della connettività 5G di nuova generazione e prestazioni di alto livello in campo fotografico. Xperia 10 III dispone di tre fotocamere: una ultragrandangolare con lunghezza focale di 16mm, una principale da 27mm f/1.8 ed un teleobiettivo da 54mm.

La registrazione video in 4K è stabilizzata con la tecnologia SteadyShot di Sony e la cattura di foto burst raggiunge i 10 scatti al secondo. L’autofocus con riconoscimento dei nostri amici animali è stato portato dai top di gamma anche in questa fascia di mercato.

Sony Xperia 10 III

Nonostante le dimensioni di Xperia 10 III siano ridotte, la batteria è stata aumentata in capacità del 25% raggiungendo un valore di 4500mAh. Mantenuto anche il jack da 3,5mm ed il supporto all’audio in alta qualità grazie a DSSE Ultimate e LDAC.

Sony Xperia 10 III sarà disponibile in Nero, Blue e Bianco a partire da quest’estate. Non sono ancora disponibili informazioni sul prezzo.

Se siete ancora innamorati di Sony Xperia 5 II e non volete attendere i nuovi modelli, sappiate che è disponibile su Amazon!