Sony Xperia E4g, un 5 pollici LTE da 129 euro

Sony amplia il proprio catalogo con il Sony Xperia E4g, uno smartphone di fascia media con connettività LTE, doppia SIM e una grande autonomia. Intanto circolano le prime informazioni sul Sony Xperia Z4 Tablet.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sony ha aggiunto al proprio catalogo il nuovo Sony Xperia E4g, versione 4G/LTE del modello Xperia E4, rispetto al quale c'è qualche altra piccola differenza, oltre alla connettività più veloce. Il nuovo Xperia E4g per esempio monta anche un chip NFC, da usare per abbinare velocemente altri dispositivi o per i pagamenti – dove possibile.

sony xperia e4g

Come la versione 3G anche il nuovo Xperia E4g avrà una versione dual-sim (in futuro), ma ha un processore appena più potente, un quad-core MediaTek da 1,5 GHz invece che 1,3 GHz. Le altre specifiche restano le stesse, a partire dallo schermo da 4,7 pollici (960x540), 1 GB di RAM e 8 GB di storage espandibili tramite scheda MicroSD.

Anche la batteria è la stessa, da 2.300 mAh, e dovremmo quindi avere la stessa elevata autonomia - Sony dice che questo smartphone può durare fino a due giorni. La fotocamera posteriore è da 5 MP con flash LED, mentre quella anteriore da 2 megapixel.

xperia z4 tabletUn telefono modesto tutto sommato, proposto all'interessante prezzo di 129 euro. Saranno in molti a prenderlo in considerazione per la cifra contenuta, ma i più appassionati stanno senz'altro aspettando di vedere i prodotti migliori presentati al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Tra questi c'è anche il Sony Xperia Z4 Tablet, erede di un prodotto tra i più apprezzati del 2014. Ebbene, pare che Sony si sia "distratta" e abbia pubblicato "involontariamente" l'immagine del prodotto che sarà mostrato nella capitale catalana.

 Sony Xperia P Sony Xperia P
Sony Xperia S Sony Xperia S
Sony Xperia Z3 Sony Xperia Z3

Una sola immagine che mostra il profilo del dispositivo, molto elegante, e una descrizione che descrive lo schermo come 2K - quindi ad altissima risoluzione. Questo è quanto, e dovremo attendere ancora qualche giorno per sapere tutto su questo dispositivo. Siamo comunque sicuri che sarà ancora una volta un tablet di fascia alta, potente, ricercato nel design e costoso.