Android

Sony Xperia, in arrivo il rinnovo dell’interfaccia utente

Sony sta lavorando per migliorare l'esperienza utente degli smartphone Xperia, questo è quanto si apprende dalla pagina "Sony's Concept for Android" dedicata proprio al nuovo progetto della casa nipponica. Il progetto, per ora, è riservato ai soli clienti residenti in Svezia che possiedono un Xperia Z3, Compact escluso.

Un'iniziativa del genere era stata lanciata già in passato per la fase di beta testing di Android Lollipop, e ora si ripete per uno degli aspetti più chiacchierati dalla community di possessori di Xperia, ovvero il rinnovo della UI. L'attività di testing della nuova interfaccia partirà il 27 luglio e durerà fino al 13 settembre, il tempo necessario per Sony di raccogliere abbastanza feedback e iniziare lo sviluppo vero e proprio della nuova esperienza utente. Molto probabilmente potremmo vedere in azione la nuova UI su Android M, mentre Lollipop resterà ferma con l'attuale versione.

Sony Z3

Ma proprio riguardo a Lollipop e l'aggiornamento alla versione 5.1.1 arrivano buone notizie da Sony Japan: l'azienda ha confermato il rilascio entro la fine di luglio dell'ultima versione di Android sulla serie Z2 e Z3 degli Xperia. L'annuncio arriva a qualche giorno di distanza dalla certificazione del nuovo firmware su PTCRB, un ente americano che certifica la compatibilità dei dispositivi con le frequenze radio. Inoltre, come già affermato in precedenza dall'azienda, anche la serie Z e Z1 vedranno Lollipop 5.1.1, probabilmente a distanza di un mese dal rilascio dai modelli 2014, confermando l'impegno di Sony nel voler supportare il più a lungo possibile i propri smartphone.

Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim
Sony Xperia Z2 Smartphone, Nero [Italia] Sony Xperia Z2 Smartphone, Nero [Italia]