Sony Xperia P, con Whitemagic lo schermo è accecante

Recensione - Test dell'Xperia P, lo smartphone Android Sony di fascia leggermente inferiore al modello di punta Xperia S. Lo schermo è molto bello e luminoso, mentre le altre caratteristiche sono nella media. Peccato per il prezzo, solo di poco inferiore a quello dell'Xperia S.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Dopo aver provato l'attuale top di gamma della linea di smartphone Sony, l'Xperia S, e l'Xperia Sole di fascia più bassa (Xperia Sole, con il floating touch il tocco è più preciso), è la volta dell'Xperia P, che si posiziona un gradino sotto all'Xperia S.

Sony Xperia P - Clicca per ingrandire

È basato sulla stessa piattaforma hardware dell'Xperia Sole, cioè la dual-core Novathor U8500, funzionante a 1 GHz. La RAM è pari a 1 GB e la sezione grafica è gestita dal chip Mali 400. Lo spazio di archiviazione è di 16 GB.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Lo schermo è da 4" con risoluzione qHD. È lo stesso LCD con Bravia Engine montato sugli altri Xperia. La fotocamera è da 8 megapixel, coadiuvata da flash e autofocus, e c'è una fotocamera VGA anteriore. La connettività è gestita da un chip radio UMTS (HSDPA 14.4 / HSUPA 5.76 Mbps), c'è il bluetooth in versione 2.1, Wi-Fi n, NFC e aGPS.

###old1683###old

La dotazione di sensori è completa e la batteria è da 1300 mAh. Android è caricato il versione 2.3.7 mentre l'aggiornamento a ICS dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.