Conclusioni: Pro e Contro - Valutazione Finale

Recensione - Test dell'Xperia P, lo smartphone Android Sony di fascia leggermente inferiore al modello di punta Xperia S. Lo schermo è molto bello e luminoso, mentre le altre caratteristiche sono nella media. Peccato per il prezzo, solo di poco inferiore a quello dell'Xperia S.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni: Pro e Contro - Valutazione Finale

Punti a favore
  • Luminosità schermo (Whitemagic)
  • Connettività

Nella Media
  • Prestazioni
  • Autonomia
  • Fotocamera
  • Prezzo

Punti a sfavore
  • Il prezzo è troppo vicino a quello dell'Xperia S

 
Schermo 4,5
Autonomia 3
Fotocamera 3.5
Prestazioni 3
Design 3
Connettività / Memoria 4
Prezzo 3
 

Xperia P costa circa 100 euro in meno rispetto a Xperia S, e questo è il parametro fondamentale da considerare in una scelta d'acquisto, soprattutto perché non sarà difficile trovare il modello di punta a un prezzo più vicino a quello dell'Xperia P per via di qualche offerta. Se infatti la differenza si assesta a circa 50 euro, non vediamo il motivo per cui preferire Xperia P al modello S.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Detto questo, Xperia P è una valida alternativa per chi cerca uno smartphone in questa fascia di prezzo. Le qualità sono senza dubbio l'estesa connettività e la tecnologia WhiteMagic, che porta la luminosità dello schermo a un livello mai visto in precedenza.

###old1683###old

Per quanto riguarda la fotocamera e le altre caratteristiche siamo in media, mentre l'autonomia di otto ore non si può ancora considerare soddisfacente, nonostante non sia molto distante da quanto sia ormai abituati. È un peccato perché questo risultato è raggiunto da altri smartphone con batteria più capiente, quindi se Sony avesse trovato il modo d'inserire una batteria con maggiore capacità, il risultato sarebbe stato decisamente migliore.