Estetica e Bundle

Recensione - Test dell'Xperia P, lo smartphone Android Sony di fascia leggermente inferiore al modello di punta Xperia S. Lo schermo è molto bello e luminoso, mentre le altre caratteristiche sono nella media. Peccato per il prezzo, solo di poco inferiore a quello dell'Xperia S.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Descrizione estetica

Anche l'Xperia P è contraddistinto dall'Iconic Design del modello S, quindi ritroviamo le linee squadrate e la banda trasparente sotto allo schermo. Le dimensioni sono pari a 59,5 x 122 x 10,5 mm, mentre il peso è di 120 grammi. Il layout è identico: sotto lo schermo sono posti tre pulsanti a sfioramento (indietro, home, menù), mentre sopra c'è il sensore della fotocamera anteriore.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Nel bordo destro, partendo dall'alto, troviamo la feritoia dell'altoparlante, il tasto di accensione/stand by, il bilanciere del volume e il tasto di attivazione e uso della fotocamera. Nel bordo superiore c'è unicamente il jack audio da 3.5 mm.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Nel bordo sinistro c'è invece il connettore Micro USB, Micro HDMI e lo sportellino per inserire la MicroSIM. La monoscocca in metallo non si può aprire. Dietro spicca unicamente l'obiettivo della fotocamera coadiuvata dal flash LED.

###old1683###old

Bundle

Nella confezione, assieme allo smartphone, è incluso il caricabatteria, il cavo di trasferimento dati e un paio di auricolari di tipo in ear.