Fotocamera e Videocamera

Recensione - Test dell'Xperia P, lo smartphone Android Sony di fascia leggermente inferiore al modello di punta Xperia S. Lo schermo è molto bello e luminoso, mentre le altre caratteristiche sono nella media. Peccato per il prezzo, solo di poco inferiore a quello dell'Xperia S.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

Il sensore da 8 megapixel della fotocamera cattura scatti alla massima risoluzione di 3264x2448 pixel e video a risoluzione Full HD. Per quanto concerne il software (lo stesso degli altri smartphone), permette di catturare scatti classici o panorami, selezionare tra otto modalità scena (ritratto, panorama, scena notturna, ritratto notturno, spiaggia e neve, sport, festa e documento). L'esposizione è regolabile (+ e -2) e il flash può essere disattivato o usato come riempimento o modalità occhi rossi.

###old1704###old

Da questo link potete scaricare gli scatti originali (Download

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Ci piacerebbe vedere un aggiornamento che permetta di avere controllo su più parametri, considerando soprattutto che viene pubblicizzata la presenza del sensore Exmor R, e quindi si punta sulla qualità della fotocamera. Inoltre qualche effetto artistico non guasterebbe.

La qualità, anche per Xperia P, diciamo che è nella media. Buone le macro, un po' meno i panorami che perdono qualche dettaglio. I colori sono calibrati e naturali.