Schermo e Audio

Recensione - Test dell'Xperia P, lo smartphone Android Sony di fascia leggermente inferiore al modello di punta Xperia S. Lo schermo è molto bello e luminoso, mentre le altre caratteristiche sono nella media. Peccato per il prezzo, solo di poco inferiore a quello dell'Xperia S.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo da 4" raggiunge la risoluzione di 960x540 pixel e genera una discreta densità di pixel, in grado di visualizzare immagini abbastanza definite, chiaramente non al livello del fratello maggiore Xperia S. Lo spazio colore è abbastanza esteso; si nota una leggera predominanza del verde.

Spazio RGB - Clicca per ingrandire

Inclinazione schermo

Luminanza

Gamma

La massima luminosità è pari a 947 cd/m2, grazie alla tecnologia WhiteMagic, che aggiunge un subpixel bianco ad ogni pixel (RGBW). È lo smartphone più luminoso che abbiamo misurato.

Audio

La massima potenza audio misurata è di 73,7 decibel, un valore di tutto rispetto. Nessuna novità per quanto riguarda la qualità degli altoparlanti interni, sempre scadente. Con gli auricolari, un modello in-ear con tasto di risposta e microfono a metà filo, la resa è abbastanza buona; per essere pignoli c'è una leggera mancanza nella medio bassa e un'estensione degli alti un po' troppo pronunciata.