Sony Xperia S, schermo HD e fotocamera da 12 megapixel

Test - Xperia S è il nuovo smartphone Sony di fascia alta. Schermo ad alta risoluzione NFC e fotocamera da 12 megapixel tra i tratti distintivi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Xperia S è il nuovo e primo smartphone Android a marchio unico Sony. L'azienda nipponica ha chiuso la joint-venture con Ericsson, quindi tutti i nuovi smartphone d'ora in avanti saranno a marchio unico Sony. Xperia S, assieme ai modelli P e U, compone la nuova serie NXT, da cui non c'è comunque un grande distacco rispetto a quanto ci avevano abituati in passato gli smartphone Xperia.

Sony Xperia S - Clicca per ingrandire

In una scocca rinnovata da un design fresco, Xperia S nasconde una piattaforma dual-core Qualcomm MSM8260 a 1.5 GHz, già vista per esempio nel modello HTC Sensation XE. La RAM è di 1 GB, mentre la sottosezione video è l'Adreno 220. Lo schermo è di fascia alta, con una diagonale di 4.3 pollici e risoluzione HD (1280x720 pixel).

###old1462###old

Per quanto concerne la connettività, troviamo il Bluetooth 2.1, Wi-Fi n, aGPS e UMTS (14.4 / 5.8 Mbps). Sono presenti tutti i sensori ambientali moderni. La fotocamera è da ben 12 megapixel, mentre c'è anche un sensore anteriore da 1.3 megapixel.

La batteria è da 1750 mAh, mentre Android è caricato in versione 2.3.7. L'aggiornamento a ICS è atteso nei prossimi mesi.