Sony Xperia T3 con display da 5,3 pollici per la fascia media

Sony ha presentato il nuovo Xperia T3, uno smartphone che ha caratteristiche di fascia media grazie a schermo HD, 1 GB di RAM e chip Snapdragon 400.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiama Xperia T3 il nuovo smartphone con schermo Triluminos da 5,3 pollici HD (Bravia Engine 2) e spessore di 7 millimetri di casa Sony. L'azienda non ha ancora svelato il prezzo, ma il prodotto dovrebbe arrivare in tutto il mondo il mese prossimo. È presentato come il telefono più sottile al mondo con schermo da 5,3 pollici.

Sotto allo schermo troviamo un system on chip Qualcomm Snapdragon 400 quad-core con una frequenza di 1.4 GHz e 1 GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione interno è di 8 GB, ma c'è uno slot per microSD fino a 32 GB. Per quanto concerne la connettività non mancano LTE, Wi-Fi (con Miracast) e Bluetooth 4.0. Troviamo anche l'NFC, l'aGPS e la certificazione DLNA.

La fotocamera posteriore è costituita da un sensore Exmor RS da 8 megapixel con autofocus, Flash LED, HDR, zoom digitale 4x e la capacità di registrare in 1080p. La fotocamera frontale è da 1,1 megapixel. Il sistema operativo è ovviamente Android 4.4 (Kitkat).

La batteria è da 2500 mAh e dovrebbe garantire un'autonomia fino a 688 ore in standby e fino a 12,4 ore in conversazione. Si tratta a tutti gli effetti di una soluzione di fascia media, con uno schermo più piccolo dell'Xperia T2 Ultra da 6 pollici venduto a circa 370 euro. Per cui è plausibile che questo terminale si andrà a collocare in una fascia di prezzo tra i 270 e i 320 euro.