Tom's Hardware Italia
Android

Sony Xperia XZ3, disponibile su Amazon Italia a 799 euro

Xperia XZ3 è disponibile in prenotazione su Amazon Italia (lo trovate a questo link) nella sola variante disponibile da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo smartphone – che abbiamo avuto modo di raccontarvi  nella nostra anteprima –  è stato presentato durante l’IFA di Berlino e si inserisce nella fascia alta del mercato con un […]

Xperia XZ3 è disponibile in prenotazione su Amazon Italia (lo trovate a questo link) nella sola variante disponibile da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo smartphone – che abbiamo avuto modo di raccontarvi  nella nostra anteprima –  è stato presentato durante l’IFA di Berlino e si inserisce nella fascia alta del mercato con un prezzo competitivo.

L’ultimo top di gamma di casa Sony è equipaggiato con il SoC Snapdragon 845 di Qualcomm accoppiato a 4GB di RAM e 64GB di storage, espandibile tramite micro-SD. Per questo, Amazon include in omaggio una memoria esterna da 64GB. Per quanto riguarda lo schermo, l’azienda giapponese ha finalmente optato per un display OLED abbandonando la tecnologia LCD per i propri top di gamma. Il display con cornici ridotte e senza notch  ha una diagonale di 6 pollici con rapporto di forma in 18:9 e risoluzione QHD+. 

Il comparto fotografico si compone di una fotocamera posteriore con sensore da 19MP – in grado di registrare video in 4K HDR – e di una sensore frontale da 13MP. Sotto la scocca in vetro, una batteria da 3.300 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless. Xperia XZ3 sarà uno dei primi smartphone a poter contare su Android 9 Pie. 

Leggi anche: Sony AIBO, l'incontro con il cagnolino robot a IFA 2018

Come detto in apertura, Sony Xperia XZ3 è disponibile in preordine su Amazon in tre varianti cromatiche (Black, White Silver e Forest Green) al prezzo di 799 euro.  Un prezzo inaspettato con il quale l’azienda giapponese cerca di competere con i top di gamma come Galaxy Note 9, Mate 20 Pro e l’imminente prossima generazione di iPhone. Le spedizioni partiranno il 5 Ottobre.


Tom's Consiglia

Le cuffie Sony WH-1000XM2 sono attualmente in offerta su Amazon con uno sconto di oltre 100 euro rispetto al prezzo di listino. Le trovate a questo link.