Tom's Hardware Italia
Android

Sony Xperia XZ4: Snapdragon 855 e batteria da 4400 mAh?

Xperia XZ4 sarà presentato durante il MWC 2019. I presunti tratti salienti potrebbero essere lo Snapdragon 855, 6GB di RAM, tripla fotocamera posteriore e batteria da 4.400 mAh.

Sony Xperia XZ4 sarà presentato tra meno di un mese durante il Mobile World Congress 2019. Dopo i vari rumors che vi abbiamo raccontato nei nostri articoli precedenti, oggi rispunta la probabile scheda tecnica pubblicata dal sito XperiaBlog. Gli elementi presenti confermano alcuni dati emersi precedentemente.

Il prossimo top di gamma della casa giapponese sarà mosso – con ogni probabilità – dallo Snapdragon 855 accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Come ricorderete, il processore dell’azienda di San Diego supporta nativamente la nuova rete 5G. Dunque, Sony potrebbe aver deciso di integrare il supporto 5G nel suo Xperia XZ4. Tutto ciò potrà trovare conferma in sede di presentazione.

Il display dovrebbe essere un OLED da 6,5 pollici con lo strano rapporto di schermo di 21:9 e una risoluzione 2K (3360 X 1440 pixel). Se così fosse, la scelta di integrare una capiente batteria da 4.400 mAh sarebbe più che appropriata. Altre indiscrezioni mostravano uno smartphone senza notch e con un sistema di tripla fotocamera posteriore. Dal documento, poi, si legge che lo smartphone avrà la certificazione IP68 e un peso di ben 193 grammi.

Le varianti cromatiche potrebbero essere nero, blu, argento e viola. Per quanto queste notizie si confermino a vicenda, ricordiamo che non sono ufficiali e come tali devono essere prese con le pinze. In ogni caso, non dovremo aspettare molto. Come detto in apertura, Sony alzerà il sipario su Xperia ZX4 il prossimo 25 febbraio sfruttando l’eco mediatico della fiera catalana.

Il top di gamma Sony Xperia XZ2  è disponibile su Amazon a 749 euro. Lo trovate a questo link.