Sony Xperia Z presto con Android 5.0 Lollipop

Sony terrà fede alle proprie promesse portando Android 5.0 Lollipop anche sul Sony Xperia Z, risalente ormai al 2013. La conferma arriva dal profilo Twitter di Sony Filippine.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Android 5.0 Lollipop sta per sbarcare anche sull'ormai datato Sony Xperia Z, lanciato nel 2013, e in questo modo il colosso nipponico manterrà la propria promessa di aggiornare l'intera famiglia di smartphone Xperia all'ultima release del sistema operativo di Mountain View, chiudendo il cerchio proprio col modello più vecchio.

sony xperia z twitter

La conferma arriva da Sony stessa, anche se come spesso accade in casi analoghi, non tramite comunicato stampa ufficiale, ma comunque tramite un messaggio postato sul profilo Twitter di Sony Filippine.

Qui infatti in risposta alla domanda di un utente riguardo alla tempistica di rilascio di Lollipop sul proprio Xperia Z comprato da appena un anno, l'operatore ha dato un'indicazione piuttosto precisa: il roll-out inizierà la prossima settimana.

Questa finestra temporale però come saprete va presa un po' con le molle in quanto il rilascio degli aggiornamenti OTA può variare da poche ore fino anche ad alcuni mesi tra i diversi mercati mondiali ma comunque potete stare tranquilli, primo o poi Lollipop sbarcherà anche sul vostro smartphone, è solo questione di tempo.

Il dispositivo, per chi non lo ricordasse, è dotato di un display Full HD da 5 pollici, scocca spessa 7.9 mm e certificata IP57 per la resistenza alle infiltrazioni di polvere e liquidi, SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro MDM9215 con processore quad core e GPU Adreno 320, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile e fotocamera posteriore da 13.1 Mpixel e attualmente è possibile reperirlo nello store ufficiale Sony al costo di 299 euro.