Android

Sony Xperia Z3 con Android 5.1.1 in video

Il Sony Xperia Z3 è stato aggiornato ad Android 5.0.2 soltanto lo scorso marzo, molto dopo quindi di tanti altri competitor, tuttavia sembra che questa volta il colosso nipponico non voglia restare nuovamente indietro, come testimonia un video diffuso su YouTube in cui si può vedere una versione di prova di Android 5.1.1 Lollipop girare sulla versione D6603 del suo attuale top gamma (l'Xperia Z4 infatti è stato annunciato solo lo scorso 20 di aprile, ma al momento per il mercato nipponico).

Android 5.1.1 dovrebbe portare diverse novità, tra cui nuove animazioni e una funzione che consentirà di rilevare le connessioni Wi-Fi e Bluetooth attive direttamente dal menu Impostazioni rapide. Queste ultime inoltre dovrebbero essere caratterizzate da nuove icone.

Fino ad ora Sony non si è mai pronunciata ufficialmente riguardo ai tempi di rilascio dell'ultima release dell'OS del robottino verde per la propria line-up di Smartphone Xperia Z, probabilmente perché vuole avere il tempo di ottimizzare al meglio il sistema operativo. Tuttavia questo video conferma che i lavori sono a buon punto, anche perché di recente Android 5.1.1 è stato avvistato anche sull'ancora precedente Sony Xperia Z2 (D6503).

Dal video Android sembra già abbastanza fluido e reattivo, ma in Australia l'operatore di telefonia mobile Telstra ha riferito che una build di Android 5.1.1 in test per gli Xperia Z, Xperia Z1 e Xperia Z1 Compact soffrivano di alcuni problemi di fluidità, e sarà quindi nuovamente sottoposta a test il prossimo 10 luglio. Se tutto andrà bene, Telstra spera di rilasciare Android 5.1.1 su quei modelli ad agosto prossimo.  

 Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim
 Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Marchio TIM, Bianco [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Marchio TIM, Bianco [Italia]