Sony Xperia Z3+ prenotabile a partire dal Regno Unito

Dopo l'esordio avvenuto ieri, il Sony Xperia Z3+ si appresta a sbarcare in Europa, a partire dal Regno Unito, dov'è disponibile in prenotazione al costo di 549 sterline. Per il momento però non c'è alcuna data per la disponibilità reale.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Ad appena un giorno di distanza dalla sua ufficializzazione, avvenuta ieri, è già possibile prenotare in Europa il nuovo top gamma Sony Xperia Z3+. La prima nazione ad offrire questa possibilità è il Regno Unito: Clove UK infatti lo propone attualmente in versione SIM free al costo di 549 sterline, poco più di 772 euro al cambio attuale. Sul sito tuttavia al momento non è indicata alcuna data precisa per l'inizio delle consegne.

Il Sony Xperia Z3+ è stato commercializzato altrove col nome di Xperia Z4, ma in Europa il colosso nipponico ha preferito adottare un nome meno ambizioso, in ragione delle pochissime differenze rispetto al predecessore, che si limitano sostanzialmente al SoC adottato e alla fotocamera frontale, così da non ingannare il consumatore riguardo alle reali caratteristiche di questo smartphone.

10 xperia z3 plus

Il Sony Xperia Z3+, che come sempre è certificato IP65/68 per quanto riguarda la resistenza alle infiltrazioni di polvere e liquidi, ha uno spessore di 6.9 mm, offre dunque uno schermo IPS Full HD da 5.2 pollici con tecnologia Sony TRILUMINOS, 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio per l'archiviazione, espandibili tramite scheda MicroSD con capienza massima di 128 GB. Quanto alla connettività, il Sony Xperia Z3+ offre come sempre i moduli Wi-Fi, Bluetooth e 4G-LTE Cat 6.

La fotocamera posteriore è basata su un sensore Exmor RS da 20.7 Mpixel, abbinato a un processore BIONZ e a un obiettivo grandangolare G da 25 mm, mentre la batteria da 2930 mAh segna addirittura un passo indietro rispetto a quella da 3100 mAh utilizzata nello Z3.

Come dicevamo le uniche differenze riguardano soltanto la fotocamera frontale, ora con sensore da 5 Mpixel e il SoC: Sony infatti ha deciso di ignorare i presunti problemi riscontrati da alcuni produttori come HTC o LG e di dare quindi fiducia al discusso Qualcomm Snapdragon 810, vedremo con quali risultati.

 Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]
 Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim