Sony Xperia Z4 e Z4 Ultra: phablet da 5,4 e 5,9 pollici

Sony Xperia Z4 e Z4 Ultra saranno svelati a gennaio. Secondo indiscrezioni avranno schermi da 5,4 e 5,9 pollici.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I Sony Xperia Z4 e Z4 Ultra saranno sicuramente protagonisti a gennaio durante il prossimo CES di Las Vegas. Le ultime indiscrezioni captate da PhoneArena correggono leggermente il tiro rispetto alle voci circolate in ottobre, ma la sostanza non cambia.

Sony Xperia Z4

Xperia Z4

Lo Z4 dovrebbe montare uno schermo da 5,4 pollici Quad HD Triluminos – non 5,5 come si diceva, ma potrebbe essere anche solo una questione di mm. Il design dovrebbe essere caratterizzato da una cornice superiore e inferiore più sottili e angoli arrotondati.

Sony Xperia Z4 frontale

Xperia Z4 frontale

Probabile il SoC Snapdragon 805, invece per l'810 bisognerà probabilmente attendere la tarda primavera. Non è escluso che monti 4 GB di RAM, ma forse è un'esagerazione anche se in verità Android 5.0 Lollipop e il suo kernel a 64 bit potrebbero supportarle.

Sony Xperia Z4 posteriore

Xperia Z4 posteriore

La chicca comunque sarà rappresentata dal comparto fotocamere. Si parla di un nuovo sensore (IMX230) con risoluzione di 20,7 megapixel, e due nuove lenti capaci di catturare più luce. La frontale dovrebbe avere un sensore da 4,8 megapixel e anche il supporto wide-angle. Infine la batteria dovrebbe essere una 3420 mAh.

Lo Z4 Ultra invece dovrebbe integrare un pannello Triluminos da 5,9 pollici, lo stesso Snapdragon 805 con 4 GB di RAM e la fotocamera principale da 16 megapixel con LED flash. Il disegn dovrebbe essere analogo al fratello minore, ma non uno spessore di circa 5,7 mm.

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero
Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Rame Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Rame
Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Bianco Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Bianco