Sony Xperia Z4 sarà lo smartphone di 007? La prima foto

Trapela online il presunto rendering dell'Xperia Z4. L'immagine è stata allegata in una mail di Sony Pictures indirizzata ai produttori del prossimo film di James Bond.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

James Bond, nel prossimo 007 Spectre, potrebbe usare uno smartphone Sony Xperia Z4. Questo è almeno ciò che si può desumere da un'email inviata dal CEO di Sony Pictures ai produttori del film come parte di una proposta di "product placement" (ossia una pubblicità non invasiva integrata nella pellicola) per il prossimo film che vedrà ancora una volta protagonista Daniel Craig.

Sony Xperia Z4 rendering

Nell'email, trapelata insieme a una mole di altri documenti nel recente hacking di Sony Pictures, anche un'immagine (o meglio dire un rendering) di un terminale che appare leggermente diverso rispetto all'Xperia Z3 attualmente in commercio. Lo smartphone è seguito da un appellativo "The Elemental" e dalla frase "Xperia Z Fourth Generation".

Daniel Craig - James Bond

Daniel Craig userà un Xperia Z4 in 007 Spectre?

È bene precisare che trattandosi di un rendering il prodotto finale potrebbe essere differente, leggermente o anche in modo marcato. Non sono chiare al momento le specifiche finali dell'Xperia Z4, dato che vi sono indiscrezioni contrastanti. Si parla comunque di uno schermo da 5,2 / 5,4 pollici QHD, chip Snapdragon 810/805, 3-4 GB di memoria RAM e fotocamera posteriore da 20,7 megapixel.

Sony Xperia Z3 Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3 Compact Sony Xperia Z3 Compact

L'Xperia Z4 dovrebbe essere affiancato da una variante Compact e forse da una versione Ultra più grande, ma sul debutto c'è ancora incertezza tra chi indica l'imminente CES di Las Vegas (gennaio) come sede del debutto e il più plausibile Mobile World Congress di Barcellona che si terrà all'inizio di marzo. Nel leak di fa riferimento a una finestra: maggio - novembre 2015, ma è chiaro che nulla si può dare per certo.