Tom's Hardware Italia
Android

Sony Xperia Z5, anche con schermo 4K nella versione Premium

Il nuovo Sony Xperia Z5 sarà proposto in tre diverse varianti differenti per la dimensione dello schermo: 4.6, 5.2 e 5.5 pollici, con risoluzione 720p, Full HD e 4K. Comuni a tutti i modelli il processore Snapdragon 810, 3 GB di RAM e fotocamera posteriore da 23 MP.

Nuove indiscrezioni indicano che il prossimo top di gamma Sony, l'Xperia Z5, sarà uno smartphone Android da 5,2 pollici con risoluzione Full HD. Sarà accompagnato dalla versione Compact, con display da 4,6 pollici (720p) e dall'Xperia Z5 Premium con schermo da 5,5 pollici e risoluzione 4K.

Sony Xperia Z5 oro 476x470

Si tratta di informazioni non ufficiali, ad anticipare prodotti che saranno effettivamente svelati tra un paio di giorni. Dalle immagini trapelate si intuisce un design del tutto simile a quello dei modelli attuali, e pare che Sony userà ancora il processore Snapdragon 810, che ha già dato parecchi problemi con l'Xperia Z3+. Ci saranno anche 3 GB di RAM e 32 GB di memoria per l'archiviazione.

Xperia Z5 Premium 2

Abbiamo poi una fotocamera posteriore da 23 megapixel e una anteriore a 8 megapixel, nonché un sensore per le impronte digitali su un lato, scelta che ha portato Sony a posizionare più in basso il pulsante per l'accensione.

Xperia Z5 Premium 1

Stando alle indiscrezioni, poi, tutti e tre questi smartphone dovrebbero vantare due giorni di autonomia – un'affermazione che andrà verificata naturalmente, ma che già da ora sembra poco credibile per il Sony Xperia Z5 Premium.

Leggi anche: Anteprima OnePlus 2, tra Oxygen OS, USB-C e design personalizzabile

Vedremo poi se Sony è riuscita a risolvere la questione del calore generato dallo Snapdragon 810. Non è impossibile, come abbiamo visto per esempio sullo OnePlus 2, ammesso che si accettino compromessi come per esempio usare solo due dei core più potenti – il che porta sostanzialmente ad avere uno Snapdragon 808.

Xperia Z3 Camera 23MP 640x590