Android

Sopravvissuto – The Martian in un particolare videogioco per Android ed iOS

Non è la prima e certamente non sarà l'ultima volta che un film approda nelle sale cinematografiche insieme ad un videogioco ad esso ispirato. Anche Sopravvissuto – The Martian, che è da poco arrivato nei cinema italiani, ha la sua trasposizione videoludica, ed è già disponibile su Android ed iOS ad un prezzo premium.

Il film vede protagonista Mark Watney, un astronauta interpretato da Matt Damon, che durante un'esplorazione su Marte insieme alla sua squadra, in seguito ad un incidente viene dato per morto. Mentre i suoi colleghi ritornano sulla terra, l'astronauta Mark rimane su Marte e si ritroverà a sopravvivere avendo solo una manciata di risorse.

The Martian Official Game

Il gioco ovviamente riprende in tutto e per tutto la trama del film, nei panni di uno specialista delle comunicazioni della NASA, il giocatore dovrà aiutare Mark a prendere le giuste decisioni per la sua sopravvivenza. Il gameplay ricorda grossomodo quello di Lifeline, ma risulta essere leggermente più approfondito.

Dovrete usare le vostre conoscenze scientifiche ed il vostro intuito per aiutare Mark nel suo cammino verso la sopravvivenza nell'attesa che arrivino i rinforzi. Il giocatore dialogherà con il protagonista e di tanto in tanto dovrà prendere delle decisioni che possono portare ad una svolta della storia, o che possono essere anche totalmente irrilevanti.

La cosa interessante è che non si tratta esclusivamente di scelte di carattere emotivo, molti saranno i casi in cui dovrete ricorrere alla scienza ed inevitabilmente condurre qualche ricerca per evitare di far fare una brutta fine all'astronauta.

Tra le caratteristiche più interessanti è che si tratta di un videogioco premium, venduto a 3,25 euro sul Google Play e 2,99 dollari su App Store. La scelta della monetizzazione premium piuttosto che quella free-to-play ha permesso un game design all'insegna del divertimento oltre che una vasta rigiocabilità, infatti, ogni scelta che prenderemo non porterà necessariamente alla vita o alla morte del protagonista, spesso si tratta semplicemente di percorsi differenti che portano ad esiti diversi.

 

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb