Android

Space Grunts, lo sparatutto arcade a turni si mostra con un video gameplay

Space Grunts è un videogioco realizzato da OrangePixel e attualmente in fase di sviluppo che cercherà di sbalordire i giocatori con un misto di generi totalmente opposti: i giochi a turni e gli sparatutto arcade. Non è la prima volta che due generi diversi vengono uniti per creare un genere tutto nuovo, a volte si rivelano titoli di spessore, altre volte invece si trasformano in clamorosi fallimenti.

Sulla carta, il genere di Space Grunts sembra quasi impossibile, ma gli sviluppatori procedono spediti con la creazione del titolo, che possiamo ammirare grazie ad un nuovissimo video che ne mette in risalto il gameplay. Si tratta di un ibrido tra un roguelike a turni ed un action shooter ispirato ad Heroes of Loot, altro videogioco sviluppato dalla medesima software house.

Space Grunts
Space Grunts

Space Grunts ha l'aspetto di un dungeon crawler ma è giocato più come un gioco a turni, il tutto è condito con un tema futuristico che implica la presenza di armi da fuoco, ed è questo aspetto che lo fa sembrare uno sparatutto arcade.

Nel recente video di ben 12 minuti è possibile vedere il gioco in una fase di sviluppo abbastanza avanzata, questo potrebbe significare che la data d'uscita non è poi così lontana. Dal video è anche possibile notare la semplicità del comparto tecnico che ha una grafica a dir poco retrò e spartana.

Space Grunts non ha ancora una data di distribuzione ufficiale ed un prezzo. Il titolo è atteso su diverse piattaforme come PC, Android, iOS, Chrome OS e persino OUYA. Potete approfondire Space Grunts visitando il sito ufficiale del gioco.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5