Android

Space Invaders atterra anche sugli Smartwatch

Invaders è un videogioco per smartwatch Android Wear che sembra arrivare dal passato. Se i videogiochi per smartwatch siano una buona idea o meno è ancora un mistero, ma gli sviluppatori che decidono di intraprendere questa strada sono sempre più numerosi. Sviluppato da Virtual GS, Invaders potrebbe non aver bisogno di presentazioni visto che è ispirato al classico videogioco che qualche decennio fa conquistò i cuori e le menti di numerosi appassionati.

Il gameplay è spartano: essenzialmente si tratta del famoso videogioco arcade distribuito da Atari nel 1978 ma semplificato a causa delle ridotte dimensioni dei display degli smartwatch. Mentre gli alieni cercheranno di atterrare sulla Terra, il giocatore dovrà sfruttare la famosa navicella spaziale per arrestare la loro avanzata eliminandoli tutti.

Invaders

Basandosi su un videogioco retrò, il comparto tecnico non è eccelso e lo dimostra con uno scenario estremamente statico. Il comparto sonoro invece, deve fare i conti con i limiti degli smartwatch, infatti per ascoltare gli effetti sonori sarà necessario collegare un headset Bluetooth.

Anche il sistema di controllo è notevolmente semplificato e stando ai commenti sul Google Play Store, potrebbe risultare anche frustrante. Il giocatore dovrà fare pressione sui lati dello schermo per spostare la navicella e fare fuoco sugli avversari contemporaneamente. Si tratta di un sistema di controllo molto scomodo, ma un compromesso necessario per l'adattamento agli smartwatch.

Invaders è disponibile al download gratuito sul Google Play, inoltre non è previsto alcun tipo di acquisto in-app.

LG Nexus 5X LG Nexus 5X
Huawei Nexus 6P Huawei Nexus 6P
Google Nexus 9 Google Nexus 9