Tom's Hardware Italia
Android

Spacecom, l’RTS dagli sviluppatori di This War of Mine arriva su Android

Anche se con un bel po' di ritardo, Spacecom è arrivato anche su Android. Riuscirà lo strategico in tempo reale dalle meccaniche di gioco semplici a conquistare questa particolare categoria di giocatori?

11 Bit Studios ritorna a far parlare di sé. Dopo aver pubblicato il pluripremiato This War of Mine sul Google Play Store ed App Store, la software house ritorna in campo con un nuovo porting di un gioco PC. Stiamo parlando di Spacecom, uno strategico ambientato nello spazio, con meccaniche ridotte all'osso.

Spacecom è molto semplice, una grafica spartana, comandi intuitivi ed interfaccia utente minimale. Il gioco cerca di catturare l'attenzione degli appassionati di strategia disinteressandosi totalmente dei giocatori casual. Niente fortuna, nessuna coincidenza, Spacecom si focalizza sulla vostra dote strategica e sull'abilità di elaborare complessi piani da mettere in atto in tempo reale.

Secondo gli sviluppatori, in Spacecom non vince chi ha i riflessi più pronti, vince chi è in grado di elaborare complesse strategie di battaglia in un gioco con delle meccaniche davvero semplici ed intuitive.

Spacecom

La campagna singleplayer vi accompagnerà nei momenti in cui siete sprovvisti di connessione, ma come ogni strategico in tempo reale che si rispetti ha una modalità online dove ben 6 giocatori possono sfidarsi sullo stesso campo di battaglia. Inoltre, potrete anche divertirvi con la classica modalità Skirmish contro l'intelligenza artificiale.

Il gioco è disponibile su Steam già da diverso tempo, proposto a 8,99 euro, il titolo di 11 Bit Studios ha un voto Metacritic di 68 su 100, niente di particolarmente eclatante, ma nemmeno di scarsa qualità. Leggendo tra i commenti negativi su Steam, il principale motivo per cui non ha ottenuto il successo sperato è dovuto principalmente ad alcuni problemi tecnici ed alle meccaniche di gioco troppo semplici, che forse non si addicono ad un gioco PC, ma che invece potrebbero essere adatte per smartphone e tablet.

Spacecom è disponibile sul Google Play Store come applicazione premium a 3,99 euro senza acquisti in-app o pubblicità. Il gioco è già disponibile da diverso tempo su App Store e Steam.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5