Spotify arriva su PlayStation, addio Music Unlimited

Sony e Spotify hanno annunciato PlayStation Music, un servizio di streaming musicale su PlayStation e smartphone e tablet Xperia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony e Spotify hanno annunciato una partnership per dare vita a PlayStation Music, un servizio di streaming musicale indirizzato inizialmente alle console PlayStation e agli smartphone e tablet Xperia.

La data di debutto è fissata verso la primavera del 2015, in 41 Paesi (Italia compresa). L'arrivo di PlayStation Music sancirà la fine di Music Unlimited, il servizio musicale di Sony nato dalle ceneri di Qriocity.

Spotify PlayStation Music

"La musica è una componente chiave dell'offerta d'intrattenimento che i consumatori si aspettano da Sony, e il nostro obiettivo con PlayStation Music è offrire l'esperienza musicale più coinvolgente ai milioni di utenti di PlayStation Network in tutto il mondo", ha commentato Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment Inc.

Secondo i dati dichiarati dall'azienda Spotify su PlayStation Music offrirà più di 30 milioni di brani e 1,5 miliardi di playlist su PS4 e PS3, così come su smartphone e tablet Xperia. Gli utenti potranno creare la propria libreria musicale e ascoltare playlist (incluse le playlist già presenti sulla piattaforma create dagli utenti o dal team editoriale di Spotify) e usare il servizio su tutti i dispositivi supportati da Spotify.

Inoltre, gli utenti PS4 potranno usare Spotify durante le sessioni di gioco, ascoltando così la propria colonna sonora personalizzata durante le partite.

PS4 PS4

E Music Unlimited? Sony spiega che il servizio chiuderà il 29 marzo 2015. Dal 28 febbraio 2015, gli utenti che hanno un abbonamento attivo riceveranno l'accesso gratuito a Music Unlimited fino al 29 marzo 2015 e avranno diritto a un periodo di prova iniziale di Spotify Premium.