Android

Spotify: in arrivo la riproduzione in contemporanea su più dispositivi?

Spotify sarebbe al lavoro su una funzione di Social Listening che possa permettere agli utenti di controllare e di ascoltare la stessa playlist in contemporanea su più dispositivi. La nuova funzione è stata scoperta dalla sviluppatrice Jane Manchun Wong che ha pubblicato delle immagini mostrando come potrebbe funzionare.

La società non ha rilasciato informazioni sulla probabile futura feature limitandosi a riferire a Engadget che vengono sempre testate nuovi prodotti ed esperienze, ma che per il momento non c’è nessuna novità da condividere. Non è da escludere che possa arrivare entro questa estate. Già da tempo, Spotify permette la condivisione della playlist che può essere modificata dagli amici con cui si decide di condividerla. La novità sarebbe la condivisione della riproduzione in tempo reale. Alla luce delle informazioni riportate dalla fonte, sarà possibile accedere alla playlist scansionando un codice QR oppure tramite il link di riferimento.

Una volta scansionato il codice con la fotocamera o aver cliccato sul link, gli utenti potranno non solo gestire e modificare la playlist da remoto ma anche ascoltare contemporaneamente la stessa traccia musicale su dispositivi diversi. Nell’interfaccia è visibile anche il numero di amici e di dispositivi connessi o sui quali è in corso la riproduzione.

Si tratta di un’opzione che potrebbe a un aumento degli scenari di utilizzo e rafforzare ancor di più la posizione di Spotify che – poco tempo fa – ha raggiunto 100 milioni di utenti paganti a fronte di 217 milioni complessivi nel mondo. Per ora comunque la nuova funzione è in fase di test e – come già detto – l’azienda non ha rilasciato informazioni circa il suo rilascio.

Il top di gamma Samsung Galaxy S10+ è disponibile in sconto su Amazon. Lo trovate a questo link.