Android

Spotify lancia ufficialmente un’applicazione pensata per i bambini

Spotify ha appena lanciato in Irlanda Spotify Kids, una nuova applicazione pensata appositamente per gli ascoltatori più piccoli. L’app potrà essere utilizzata senza costi aggiuntivi da tutti coloro i quali hanno scelto un abbonamento “Spotify Premium Family” (piano con un costo mensile di 14,99 euro).

L’esperienza offerta dalla nuova app è perfetta per i bambini dai 3 anni in su. La piattaforma è totalmente sprovvista di pubblicità e tutti i contenuti sono selezionati. I giovani utenti si troveranno quindi a poter esplorare liberamente delle tracce audio compatibili con il loro specifico target. I genitori avranno il pieno controllo: essi potranno scegliere “Audio for Young Kids” o “Audio for Older Kids”, in base all’età del figlio.

Anche il design dell’app è stato rivisto e semplificato. Invece di includere più schede, come succede con la versione “classica” della piattaforma, Spotify Kids è composto da una singola area piena di colori, illustrazioni e personaggi. In questo modo, anche i bambini più piccoli potranno navigare tra i contenuti disponibili e scegliere quello che preferiscono. La società si impegna inoltre a ideare delle playlist pensate appositamente per i bimbi.

Spotify Kids è attualmente disponibile solo in Irlanda. Durante i prossimi mesi, dopo questa prima fase di test, l’app, disponibile per Android e iOS, sarà portata anche negli altri stati.

Samsung Galaxy S10 Plus è disponibile all’acquisto su Amazon tramite questo link.