Android

Star Wars: Galaxy of Heroes, EA rivela l’ennesimo videogioco di carte collezionabili

Se Hearthstone Heroes of Warcraft di Blizzard ed il nuovissimo The Elder Scrolls: Legends di Bethesda non dovessero essere abbastanza… Electronic Arts ha appena annunciato un nuovo gioco di carte collezionabili dedicato al mondo di Star Wars in arrivo nei prossimi mesi su Android ed iOS.

2885232 1434401139208947 png

Star Wars: Galaxy of Heroes è sviluppato da Capital Games e conterrà personaggi, eroi e navicelle spaziali già apparse nei principali film della serie. La software house che si occuperà dello sviluppo dovrebbe essere una garanzia visto che è la stessa che ha distribuito Heroes of Dragon Age, uno spin-off per dispositivi mobile che sul Google Play Store ha una valutazione piuttosto alta, vale a dire 4,2 su 5.

Si tratterà dell'ennesimo gioco di carte collezionabili che cerca di ricalcare il successo di Hearthstone? È destinato a diventare una nuova pietra miliare del genere? Oppure fallirà miseramente? Queste sono domande alle quali non possiamo ancora dare risposta; di certo però quello delle carte collezionabili è un tipo di videogiochi che si sta espandendo a vista d'occhio nel corso del 2015.

Per chi non fosse a conoscenza del genere, si tratta di videogiochi piuttosto complessi ma allo stesso tempo anche facili da giocare. Dovrete creare il vostro mazzo composto da diversi tipi di carte, per poi sfidarvi contro un altro giocatore o contro l'intelligenza artificiale in intense battaglie caratterizzate da strategia e fortuna.

Le informazioni su Star Wars: Galaxy of Heroes sono ancora molto poche, ma siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare. Il gioco sarà distribuito su Google Play Store ed iTunes entro la fine del 2015.

Star Wars: Battlefront Star Wars: Battlefront
Star Wars - Saga 9 Blu-ray Star Wars – Saga 9 Blu-ray
Star Wars - Battlefront Star Wars – Battlefront