Tom's Hardware Italia
Android

Star Wars: Galaxy of Heroes, il gioco di carte collezionabili è in fase di soft launch

Non ci sarà molto da aspettare per mettere le mani sul nuovo gioco di carte collezionabili a tema Star Wars: Electronic Arts ha infatti appena iniziato la fase di soft launch in Australia e ci sono già i primi pareri degli utenti.

Annunciato nel corso dell'estate, Star Wars: Galaxy of Heroes è un videogioco di carte collezionabili sviluppato da Electronic Arts che vedrà la luce sui dispositivi Android ed iOS.

Star Wars: Galaxy of Heroes ha da poco iniziato la fase di soft launch in Australia, un chiaro segnale dell'imminente distribuzione sul mercato mondiale. A tal proposito, Electronic Arts non ha dichiarato ancora alcuna data di distribuzione, tuttavia è previsto prima della fine dell'anno.

Star Wars: Galaxy of Heroes

Il titolo è ancora incompleto ed ha deluso un po' le aspettative, sono queste le dichiarazioni di chi ha avuto modo di accedere a questa prima versione del videogioco, tuttavia si tratta di un aspetto giustificato dal fatto che è appunto in fase di soft launch.

I fan della serie adoreranno Star Wars: Galaxy of Heroes, ci saranno tanti personaggi suddivisi tra lato chiaro e lato oscuro della forza, nella modalità singleplayer sarà necessario avere una squadra composta da personaggi dello stesso tipo, ma nelle battaglie multiplayer è possibile sbizzarrirsi con i team più improbabili.

Sempre secondo le dichiarazioni non confermate di coloro che hanno avuto modo di provare il gioco in anteprima, la componente free-to-play non sembra invasiva poiché nelle prime fasi di gioco il sistema di energia sembra ben bilanciato (NdR: informazione poco utile visto che il sistema di energia è pensato appositamente per influire sul videogiocatore solo una volta che si è nel vivo dell'esperienza di gioco).

Mentre il nuovo episodio di Star Wars dovrebbe approdare nei cinema il prossimo 18 dicembre, Electronic Arts non ha ancora dichiarato una data di distribuzione per Star Wars: Galaxy of Heroes, ma l'ipotesi più accreditata è che possa essere distribuito contemporaneamente al film o poco prima.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5