Star Wars, la custodia per iPhone con l'X-Fighter in oro

Se siete appassionati di Star Wars e possedete un iPhone non potete mancare di procurarvi questo case: disponibile in verde, blu o nero, riproduce il disegno dettagliato di un X-Fighter che in realtà è un vero circuito elettrico che fa illuminare dei LED, sfruttando l'energia del segnale telefonico.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Dovete telefonare in una galassia lontana lontana? La cover Moeco Special Edition per iPhone è quello che fa per voi. Il case infatti non soltanto offre una bellissima riproduzione della pianta del celebre caccia ribelle X-Fighter visto da diverse angolazioni e con didascalie dettagliate sulla funzione delle varie parti, ma nasconde in realtà nel disegno un vero e proprio circuito elettrico con piste in oro, la cui maggior peculiarità è quella di poter catturare l'energia del segnale telefonico per far accendere alcuni LED.

star wars 2

Questi ultimi in realtà non si illuminano in maniera casuale, per un semplice effetto estetico ma servono a restituire un feedback visivo quando si utilizza lo smartphone era gare il biglietto dei mezzi pubblici (funzione supportata solo in Giappone però).

Moeco Special Edition è disponibile in tre colori, verde PCB, blu o nero e costa 16200 yen, pari a circa 150 dollari, per la versione da 4.7 pollici compatibile con gli iPhone 6 e 6s, mentre per acquistare il modello più ampio per gli iPhone 6 Plus e 6s Plus sono necessari 10 dollari in più. Il prezzo elevato è giustificato oltre che dall'impiego dell'oro per il circuito/disegno anche dal fatto che si tratta di merchandising ufficiale di Lucas Film.