Star Wars Uprising entra in fase di soft launch

Mentre per noi italiani ci sarà ancora un po' da aspettare, alcuni fortunati stanno già giocando a Star Wars Uprising e le valutazioni sembrano piuttosto alte.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Dopo averne mostrato un breve video sul gameplay che svelava qualche utile informazione presa direttamente dalla versione Alpha del gioco, Kabam e Disney hanno finalmente iniziato la fase di soft launch di Star Wars: Uprising, un action con elementi tipici dei giochi di ruolo previsto per il prossimo settembre.

Come abbiamo imparato negli ultimi mesi, la fase di soft launch comprende nazioni diverse scelte di volta in volta dagli sviluppatori. Purtroppo, salvo in rari casi, l'Italia non fa mai parte di questo processo, ed anche nel caso di Star Wars: Uprising è così. Quindi, con buona probabilità, noi italiani dovremo attendere settembre per mettere le mani sul nuovo capitolo della serie videoludica di Star Wars.

Star War Uprising
Star War Uprising

Grazie al soft launch però possiamo venire a conoscenza di utili informazioni, il tutto con l'aiuto dei residenti di Nuova Zelanda, Canada, Danimarca e Svezia, che si stanno già godendo il nuovo capolavoro di Kabam e Disney. Circa 200 sono stati i voti di coloro che hanno avuto accesso alla beta, ed oltre il 50% dei votanti ha assegnato il punteggio massimo, il tutto si traduce in una valutazione complessiva di 4,1 su 5, che non è affatto male se consideriamo che si tratta di un videogioco che sta subendo le ultime modifiche e miglioramenti nell'attesa che sia distribuito in tutto il mondo.

Star Wars Uprising è atteso per settembre 2015 su Android ed iOS. Prenotandovi sul sito ufficiale del gioco avrete diritto ad alcuni contenuti speciali ed esclusivi che vi saranno regalati in occasione del lancio ufficiale.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4