Android

Star Wars VII: scegliete da che parte stare con Google

Ormai ci siamo quasi, tra poco più di tre settimane, il prossimo 16 dicembre, esordirà nelle sale italiane l'attesissimo Star Wars VII: Il Risveglio Della Forza e per l'occasione Google vi dà la possibilità di adattare di conseguenza anche il look di tutte le sue app principali.

In collaborazione con Disney infatti quei geek di Mountain View hanno creato una pagina ad hoc in cui gli utenti potranno scegliere da che lato della Forza stare, se con i leggendari cavalieri Jedi (che stavolta saranno rappresentati da alcuni personaggi inediti oltre che dal redivivo Luke Skywalker) o con i terrificanti signori oscuri dei Sith (anche se il nuovo cattivo, Kylo Ren non è esattamente un cavaliere Sith…).

Choose a side and Google will revamp its apps with Star Wars themed content

Per effetto della vostra decisione vedrete poi cambiare l'aspetto di Gmail, Google Maps, YouTube e Chrome, con le barre di caricamento che si trasformeranno in spade laser (blu se avrete scelto i Jedi, rosse se avrete scelto i Sith), sfondi a tema ove possibile e la freccia che indica tema ed altri tocchi ancora, come ad esempio il cursore che in Maps si trasformerà in un TIE Fighter o in un X Wing.

Tenete presente che serviranno alcune ore prima di vedere attive tutte le modifiche e soprattutto che queste non sono disponibili per le app mobile: le modifiche a Chrome, GMail e YouTube saranno visibili soltanto su desktop ma comunque accedendo tramite Web ai servizi online dovrebbero essere comunque visibili anche da Android e iOS.  Allora, che aspettate? Scegliete da che parte stare!