Android

Stato di WhatsApp: foto, video e GIF per Storie temporanee

Con "Stato di WhatsApp" il noto servizio di messaggistica risponde a Instagram, Snapchat e Facebook, offrendo una funzione simile a Storie. "Quando 8 anni fa abbiamo lanciato WhatsApp (il 24 Febbraio), l'idea era quella di creare un'app per la condivisione di aggiornamenti di stato. Quando abbiamo notato che le persone usavano la funzione per comunicare in tempo reale abbiamo ridisegnato WhatsApp rendendolo un'applicazione di messaggistica istantanea", spiega l'azienda.

stato di whatsapp
A sinistra come sarà il nuovo "Stato di WhatsApp", con foto, video e GIF. A destra com'era al fin dal debutto.

Con Stato di WhatsApp il servizio evolve nuovamente, permettendo agli utenti di condividere i momenti più belli della giornata con amici e familiari tramite foto, video e GIF. Tutto è iniziato con il recente aggiornamento della Camera di WhatsApp tramite cui è possibile condividere foto, video e GIF che possono essere personalizzati con emoticon, testo e disegni. Con la nuova funzione Stato, si possono condividere momenti con tutti i contatti – non solo con singoli o gruppi.

"Non appena la nuova sezione dedicata a Status verrà aperta, si potranno vedere gli aggiornamenti di stato dei propri contatti di WhatsApp. È possibile rispondere privatamente ai propri amici e controllare chi vede gli aggiornamenti di stato personali. Tutti gli aggiornamenti scompariranno dopo 24 ore. E così come accade per gli altri messaggi è possibile applicare la funzione silenzioso quando si preferisce", spiega WhatsApp.

Lo Stato di WhatsApp sarà in fase di roll-out a partire da domani 22 febbraio dalle ore 18:00 e sarà presto disponibile per gli utenti di iPhone, Android e dispositivi Windows.

Samsung Galaxy S7 32GB White Samsung Galaxy S7 32GB White
  
Samsung Galaxy S6 Samsung Galaxy S6
  
Samsung Galaxy S6 Edge Samsung Galaxy S6 Edge