Android

Stay, Mum: un puzzle game per iOS con una storia strappa lacrime

Accade molto di rado, ma finalmente, anche il panorama videoludico mobile inizia a popolarsi di titoli che puntano forte sulla componente narrativa e sull'impatto emotivo. Tra le migliaia di videogiochi arcade orientati al puro divertimento, molto presto spunterà fuori Stay, Mum, un puzzle game che punta forte anche sulle emozioni del giocatore.

Annunciato lo scorso marzo da Lucid Labs, Stay, Mum potrebbe sembrare un semplice puzzle game, ma dietro al meccanismo di gioco semplice si nasconde una trama molto profonda che il trailer d'annuncio è in grado di trasmettere molto bene.

Stay, Mum

È la storia di Little John, un ragazzino in cerca di attenzioni da parte di sua madre, la quale è costretta a stargli lontano per andare a lavorare. Quando va via, la madre del piccolo John cerca di far svagare il figlio grazie alle costruzioni.

Queste costruzioni diventano le migliori alleate di John per combattere la solitudine nell'attesa del ritorno di sua madre. John le usa per creare diverse forme e personaggi immaginari che di fatto, sono gli elementi del puzzle, e quindi il cuore del gameplay, che è tutto basato sulla risoluzione di enigmi.

Dopo qualche mese di sviluppo, i ragazzi di Lucid Labs hanno finalmente deciso di rivelare la data di distribuzione ed ulteriori informazioni. Stay, Mum per il momento è un esclusiva per i dispositivi iOS ed approderà sull'App Store alla fine del mese, potrete acquistarlo a 2,99 euro a partire dal 29 ottobre 2015.

Come nel caso di Prune, anche questo titolo potrebbe essere un'esclusiva temporale, infatti la precedente produzione della software house è approdata anche sui dispositivi Android.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb