SteelSeries Stratus, il primo joypad wireless per iOS 7

SteelSeries ha presentato Stratus, il primo joypad wireless che supporta i dispositivi Apple dotati di iOS 7. La connettività è garantita dalla tecnologia Bluetooth 2.1.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

SteelSeries ha presentato al CES 2014 Stratus, il primo joypad wireless per tutti i dispositivi iOS 7. A differenza dei suoi "colleghi" che sfruttano il connettore Lightning degli ultimi modelli di iPhone e iPad questo controller si avvale della connettività Bluetooth 2.1.

SteelSeries Stratus

A prima vista sembra di trovarsi di fronte a una sorta di nuova versione del controller per Sega Mega Drive, ma il layout dei tasti è vicino a quello dei joypad moderni. Abbiamo infatti due leve analogiche posizionate centralmente (in modo simile ai controller PlayStation), una croce digitale a quattro direzioni, quattro pulsanti frontali sensibili alla pressione e quattro pulsanti dorsali.

Completano la panoramica il pulsante centrale destinato a mettere in pausa i giochi e un guscio protettivo che si può incastrare nella zona posteriore del joypad per ottenere una presa più salda.

SteelSeries spiega che grazie alla connettività Bluetooth si possono collegare fino a 4 joypad contemporaneamente per sfidare i propri amici in epici scontri multiplayer. La batteria integrata si ricarica tramite USB e secondo i dati forniti dall'azienda permette di ottenere un'autonomia di 10 ore di gioco.

Il joypad Stratus di SteelSeries si può già prenotare sul sito web ufficiale al prezzo di 99,99 euro. Le spedizioni partiranno dal 2 marzo.