Tom's Hardware Italia
Android

Stickman Battlefields, lo spirito di Battlefield incontra il 2D ed approda su Android

Non si tratta esattamente di un porting di Battlefield. Ma i ragazzi di Djinnworks hanno cercato di portare lo spirito della famosa serie di EA sui piccoli schermi dei dispositivi Android.

Da qualche anno è esplosa la moda degli stickman, ormai sono dappertutto, specialmente nei videogiochi per smartphone e tablet. Forse a causa del loro fascino e della relativa semplicità nel realizzarli, gli stickman sono tra i principali protagonisti nei videogiochi d'azione per Android.

Djinnworks è l'esempio lampante di come gli stickman siamo presenti praticamente ovunque: questa software house infatti ha pubblicato esclusivamente videogiochi dove i protagonisti sono sempre gli stickman, in moto, sugli scii e chi più ne ha, più ne metta.

Ma ora è arrivato il momento di portare gli innocenti stickman sul campo di battaglia grazie a Stickman Battlefields, un nuovo videogioco mobile che cela nel suo nome gran parte delle sue meccaniche di gioco.
Battlefield è una serie di videogiochi piuttosto famosa su console e PC, gli ultimi capitoli in particolare sono famosi per le vaste mappe e per l'alto tasso di distruttibilità che le caratterizza. Stickman Battlefields non ha enormi mappe in 3D, ma quelle che ci sono sono tutte molto variegate e seguendo le orme del famoso prodotto di EA, sono completamente distruttibili.

Stickman Battlefield

Il gioco è un Arcade Tactical Shooter, dove dovrete avanzare nella mappa di gioco eliminando qualsiasi nemico vi si parerà davanti. La peculiarità è che ci saranno tante armi personalizzabili e soprattutto tantissimi mezzi coi quali poter mettere a ferro e fuoco il campo di battaglia.

Il gioco, oltre ad una validissima campagna singleplayer, è caratterizzato dalla modalità online che permette battaglie in tempo reale contro altri videogiocatori da ogni parte del globo terrestre.

Il gioco è disponibile gratuitamente, ma non è ancora pronto alla distribuzione globale. Quella presente sul Google Play è una versione prematura data in pasto agli appassionati e solo su alcuni dispositivi selezionati.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5