Android

Stonex One, 10.000 unità già pronte per la prenotazione

Il D-Day, così come viene chiamato nel comunicato stampa diramato dalla Stonex, si avvicina. Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex One, ha infatti affermato che a partire dal 20 maggio sarà possibile prenotare il proprio terminale collegandosi al sito ufficiale.

Stonex One

Dopo aver abbassato ulteriormente l'asticella del prezzo da "meno di 370 euro" a "meno di 330 euro", l'azienda italiana scalda la community di Breakers (la piattaforma online gratuita che permetterà agli utenti di contribuire allo sviluppo e al miglioramento del progetto) con l'annuncio di 10.000 Stonex One nella prima edizione limitata. Ma attenzione: per essere tra i fortunati ad accaparrarsi lo smartphone bisognerà distruggere qualche telefono virtuale (tranquilli, non il vostro come vi chiedeva OnePlus per il suo One) e totalizzare almeno 350 punti al gioco SmashPhone raggiungibile qui.

Riguardo la produzione di queste prime 10.000 unità per le prenotazioni, Facchinetti ha commentato che "Si tratta di un numero stratosferico se si pensa che Stonex è un'azienda giovanissima, per la quale rappresenta comunque una grande sfida produrre, al buio, una quantità così elevata di pezzi".

Il prezzo competitivo è sicuramente un fattore determinante se rapportato alle specifiche tecniche di Stonex One: a muovere Android Lollipop ci penserà infatti il SoC Mediatek 6795 a 64 bit con otto core e una frequenza di 2.0 GHz. La RAM è pari a 3 GB e la memoria interna di 32 GB sarà espandibile fino a 64 GB.

La fotocamera, prodotta da Sony, sarà da 21 megapixel ed è in grado di registrare in Full HD e slow motion a 720p a 120 FPS. Il display è un Quad HD da 5.5 pollici, mentre l'autonomia è affidata ad una batteria da 3000 mAh.

 Stonex STX Evo Smartphone 4 GB, Display 5 Pollici Stonex STX Evo Smartphone 4 GB, Display 5 Pollici
 Stonex STX Mini Stonex STX Mini
 Stonex UltraII Smartphone 5 Stonex UltraII Smartphone 5"