Android

Stonex One a quota 10 milioni di follower, costa meno di 370 euro

Stonex One, lo smartphone di fascia alta a marchio italiano, costa meno 370 euro. Sapevamo che l'azienda puntava a un valore "sotto i 400 euro", ma da oggi tale soglia è ulteriormente ridotta – e non è detto che sia l'ultima volta. E lo rende davvero un prodotto interessante considerando le caratteristiche di tutto rispetto che abbiamo scoperto fino a ora.

Stone one

A farcelo sapere è stato Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, che ha aggiunto anche alcuni dettagli riguardo la modalità di acquisto. Lo Stonex One si potrà comprare esclusivamente tramite il sito ufficiale dell'azienda, con priorità per chi lo ha già prenotato.

Facchinetti aggiunge anche che sarà possibile avere uno Stonex One tramite un videogioco che risponde al nome di SmashPhone, ma su questo tema non ha dato altri dettagli. Il dirigente sottolinea comunque come Stonex non stia puntando solo sul dispositivo ma anche sulla creazione di una comunità di curiosi e appassionati, e stando alle cifre ufficiali si parla di già 10 milioni di persone raggiunte.

Per creare tale comunità, tra l'altro, Stonex sta anche cercando sviluppatori che vogliano lavorare sulla versione Developer Edition dello Stonex One. A tal proposito l'AD Davide Erba afferma con entusiasmo di aver ricevuto oltre mille proposte "da utenti che vorrebbero partecipare a community di libero sviluppo". E grazie anche a questo l'azienda italiana sta già crescendo.  

Stonex STX Evo Stonex STX Evo

Ricordiamo infine che lo Stonex One è uno smartphone Android 4G/LTE da 5,5 pollici QHD, dotato di chip a otto core, 3 GB di RAM, fotocamere da 21 e 8 MP e batteria da 3.000 mAh. Per ora non si conoscono altri dettagli ma già questi lo rendono potenzialmente un ottimo acquisto, almeno sulla carta. Vi incuriosisce questo progetto?