Android

Stonex One costerà meno di 330 euro, ecco le specifiche

Stonex One, lo smartphone di fascia alta a marchio italiano, costerà meno di 330 euro. L'azienda abbassa ancora l'asticella a un mese di distanza dall'annuncio di un prezzo "inferiore a 370 euro". Ancora una volta il dato arriva da Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, che per l'occasione ha anche inaugurato la community di Breakers, una piattaforma online gratuita che permetterà agli utenti di contribuire allo sviluppo e al miglioramento del progetto Stonex One.

stonex one

La community di Breakers  – si legge nella nota ufficiale – "sarà suddivisa in tre differenti sezioni: Sviluppo & Software, Design degli accessori e Comunicazione, con l'obiettivo di favorire la socialità tra gli utenti e la creazione di un cluster di sostenitori del progetto, nonché di contribuire alla trasformazione dei propri utenti in veri e propri prosumer, consumatori che assumono un ruolo più attivo nel processo di creazione, produzione, distribuzione e consumo del nuovo Stonex One".

Arrivano inoltre altre informazioni tecniche che molti aspettavano: Stonex One sarà equipaggiato con il SoC Mediatek 6795 a 64 bit con otto core a 2.0 GHz. Supporta la connettività LTE ed è affiancato da 3 GB di memoria RAM LPDDR3 e 32 GB di spazio di archiviazione.

Il terminale sarà poi dotato di uno slot per schede SD fino a 64 GB, fotocamera Sony IMX230 da 21 megapixel (5344 x 4016 pixel) con 192 punti di messa a fuoco e CMOS da 1/2.4", registrazione video con risoluzione fino a 1080p a 60 FPS e slow motion fino a 720p a 120 FPS.

Era già nota la presenza di uno schermo Quad HD da 5,5 pollici con densità di 534 dpi e di una batteria rimovibile da 3000 mAh. Cosa ne pensate?